Explodance_Enrica_Angelica“Danzare non e’ ciò che faccio….. e’ ciò che sono!”
Non so bene chi abbia detto questa frase, ma so con certezza che è sufficiente a descrivere quello che la Danza ha rappresentato nella mia vita….. la VITA!
Ho sempre pensato che credere in qualcosa, qualunque cosa e lottare per ottenerla, fosse il senso della vita e perciò ho combattuto perchè i miei sogni si realizzassero, non sempre ci sono riuscita, ma l’importante è averci provato. Stavolta però, il mio più grande sogno si è trasformato in realtà.
Questo sogno, o meglio questa realtà, si chiama EXPLODANCE come un esplosione di pura energia che ci invade danzando…… scuola di danza e musical nata nel 2004 da un idea di Enrica Ferretti e Angelica Fabbri, due amiche, accumunate da una stessa grande passione per la danza.

La scuola conta ad oggi più di 300 allievi e organizza percorsi formativi e stage con i più importanti maestri del panorama italiano ed internazionale; ogni anno partecipa a diverse manifestazioni organizzate dai vari enti promozionali nella provincia di Forlì.
Come di consueto organizza il saggio di fine anno accademico al Teatro Diego Fabbri, tra gli spettacoli più significativi ricordiamo: Pinocchio, Cats, Peter Pan, Un Palco d ‘Amore, Dal Sogno alla Realtà, Fame e Alice nel Paese delle Meraviglie ….

Uno dei nostri obiettivi è quello di creare un luogo d’incontro, dove persone diverse tra loro possano condividere l’amore per la danza, desideriamo dare a tutti la possibilità di ricevere dalla Danza ciò che abbiamo ricevuto noi.
L’alta preparazione, la professionalità, l’impegno quotidiano e la serietà dei nostri giovani ed esperti insegnanti, che giorno dopo giorno riescono a far evolvere tecnicamente e coreograficamente il livello degli allievi, è sicuramente la garanzia più importante che ha fatto crescere negli anni la scuola.

Inoltre desideriamo contribuire nella diffusione e divulgazione di quest’Arte meravigliosa, in tutte le sue forme, cercando di dare a tutti la possibilità di trovare la sua Danza ideale.

Danzare non significa necessariamente diventare ballerini professionisti, si può Danzare anche solo per se stessi, per stare meglio con se stessi, perchè la Danza è nutrimento del corpo e dell’anima.

“A nessuno importa se non sei bravo nella Danza. Solo alzati e Danza!” Martha Graham